Le migliori marche di serrande

Le migliori marche di serrande

Le serrande sono quei dispositivi meccanici a chiusura avvolgibile utilizzate nei negozi, nei garage o altre attività.

Lo scopo è quindi quello di garantire la sicurezza del luogo, non soltanto dagli agenti atmosferici ma anche da possibili furti e rapine.

Infatti la sicurezza non è mai abbastanza ed una buona serranda fa la differenza, meccanismi di bassa qualità comporterebbero il mancato raggiungimento del suo scopo.

Ed è per questo validissimo motivo che bisogna scegliere con molta attenzione il tipo di serranda, per non dover sempre contattare il servizio di fabbro pronto intervento e soprattutto la marca, che fa al caso vostro.

Ballan S.p.A.

Per tenere al sicuro nel modo più che efficace la vostra attività commerciale, Ballan offre delle serrande di assoluta affidabilità, inviolabilità e praticità d’uso.

Esse rispondono ai requisiti richiesti dalle compagnie assicurative per stipulare polizza di furto e rapina, ma non solo, scegliendo Ballan avrete la certezza anche nel miglior risultato estetico, coniugando le doti funzionali e la ricerca di un design lineare e gradevole.

Tra le sue doti funzionali troviamo la resistenza al taglio e allo sfondamento, la possibilità di aerazione dei locali interni o di isolamento termico e acustico, prevedendo anche numerosi optional.

Vi solleverà dalla fatica quotidiana di alzare e abbassare la serranda con la comoda automazione azionabile sia tramite telecomando sia a pulsante.

Nel dettaglio: sono realizzate con acciaio e acciaio inox, materiale di grande durata e resistenza.

Rispettano alla lettera la norma di prodotto EN13241-1 con certificati in Classe 2 per la resistenza al carico del vento.
La serranda ad acciaio inox è adatta per ambienti con condizioni atmosferiche aggressive o per esigenze riguardanti le normative igienico/sanitarie.

L’acciaio inox non necessita di particolari rivestimenti, grazie alle caratteristiche della sua lega, infatti, rimane inalterata nel tempo la sua resistenza estetica e meccanica.

Sono presenti vari tipi di serrande tra cui scegliere in base alla vostra necessità:

  1. Rotoblind, la serranda in acciaio zincato dallo spessore di 8/10mm che assicurano un ottimo tempo di durata. Questa può essere verniciata a polveri epossidiche nelle tinte Ral disponibili in 3 varianti: cieca, microforata, asolata
  2. Rotoblind bombata, viene anche definita una barriera di grande affidabilità in quanto è rinforzata dando particolare rigidità alla serranda, assicurando una resistenza antieffrazione. Anche la rotoblind bombata può essere verniciata a polveri epossidiche nelle tinte Rel selezionate da Ballan
  3. Rotoblind Coibentata, viene consigliata per i garage che hanno bisogno di garantire un minimo impatto di rumorosità ed un gradevole design. Per questo motivo tra le tinte è presente anche l’effetto legno, una tinta noce scuro per rendere subito più gradevole l’impatto visivo
  4. Rotolar, consigliata per gli esercizi commerciali lasciando la massima visibilità, e permettendo quindi di lasciare la merce esposta. Questa è costituita da 2 varianti: Rotolar 120 e Rotolar 60, di due misure diverse
  5. Tubonda, la serranda elegante, trasparente e inviolabile. Usata per gli esercizi commerciali, è costruita su misura con un tubo di acciaio zincato e snodi in acciaio; come optional può essere verniciata

Inoltre, la Ballan Spa è tra le aziende più green in Italia, tutelando l’ambiente ed il risparmio energetico, bandendo tutti i prodotti chimici e dannosi, salvaguardando l’ambiente.

Si posizione all’apice dei migliori marchi di serrande; è sufficiente osservare che, dalla sua nascita, ha installato un milione di serrande, ottenendo 30 brevetti di qualità.

Fattore da non sottovalutare è la distribuzione sul territorio italiano, capace di fornire tutta l’assistenza necessaria di cui potrai usufruire nel tempo.

Dierre

Offre l’eleganza di un design essenziale e contemporaneo con le tecnologie più avanzate.

Ideale per garantire la protezione del garage ed allo stesso tempo consentendo la personalizzazione con diversi rivestimenti, solidi e di facile installazione.

Per una resistenza a durata senza pari non sono presenti saldature ma piuttosto i componenti sono uniti fra loro con punzonatura e pressopiegatura, migliorando la robustezza e la stabilità.

Il sistema di apertura è controllato dal phone remote control che permette un controllo attivo degli accessi grazie ad un microchip che invia un segnale alla serratura. Anche qui troviamo varie opzioni tra cui:

  1. Freebox, è la scelta che combina creatività e funzionalità, sicurezza ed intelligenza. Riduce lo scorrimento ingombrante dell’anta con i pannelli snodati e scorrimento sulle guide laterali e a soffitto. Sono presenti tutti i colori Ral a richiesta e quattordici pannelli decorativi
  2. Freebox Light una serranda di nuova generazione che presenta pannelli snodati e scorrimento sempre con guide laterali e a soffitto. Questa è presente solo in versione motorizzata con un sistema di tipo elettromeccanico applicato sul lato interno dell’anta
  3. Freebox Areated 80, garantisce la massima areazione con stile, permettendo un passaggio dell’aria pari all’80% della sua superficie.
  4. Freebox Horizontal, permette l’ottimizzazione dello spazio interno ed esterno. Il portone scorrevole è progettato per un garage con l’altezza del soffitto molto ridotta.

C’è una vasta libertà di scelta riguardante i colori ed una nuova linea effetto legno pensata per resistere alle temperature più aggressive, mantenendo il favoloso design anche al sole, prottetta dai raggi UV.Hörmann Italia S.r.l.

Le serrande avvolgibili con la tecnologia RollMatic assicurano un massimo spazio sia all’interno che all’esterno del garage; aprendosi verticalmente consente al soffitto di rimanere libero ed essere facilmente utilizzabile per altri scopi.

Il design è preso seriamente in considerazione infatti se si preferisce una serranda dall’effetto naturale si può optare per l’effetto legno , oppure scegliere uno degli 11 colori disponibili tutti allo stesso prezzo.

La serranda avvolgibile è colma di dettagli innovativi: la motorizzazione di serie è montata all’esterno per agevolare la manutenzione e i componenti sono adattati perfettamente tra loro ed omologati come un’unica unità funzionale.

Questo permette l’avvio e l’arresto con uno scorrimento silenzioso.

In caso di apertura di emergenza non ci sarà bisogno di una manovella ma la serranda verrà azionata manualmente con più facilità; inoltre le doppie funi di sospensione impediscono la caduta incontrollata.

É la scelta ideale per la modernizzazione, grazie alla struttura snella infatti la serranda necessita di un architrave di soli 60mm.

Anche per questo famosissimo marchio vige il principio di tutela del cliente, per garantire l’assistenza dopo la vendita.

É poi fornito di materiali eco-sostenibili: la tecnologia AppWood consiste nell’adoperare materiali approvati FSC.

De Nardi

L’aspetto che ha permesso all’azienda di classificarsi tra le migliori sul mercato sono proprio i moltissimi anni di esperienza e le caratteristiche tecniche dei prodotti attualmente in vendita.

L’azienda Made in Italy è presente su tutta la penisola per permettere a tutti di poter utilizzare i suoi prodotti unici e sicuri, sia per il vostro garage sia per un’attività commerciale.

Il suo punto di forza è il forte rapporto che si crea con il cliente, infatti quest’ultimo viene seguito in ogni fase dell’acquisto: dalla realizzazione del progetto fino al montaggio.

Inoltre un consulente sarà sempre disponibile per consigliare il tipo di serranda che più conviene in base alla sicurezza ed alla qualità, ad un prezzo accessibile a tutti.