Dopo averci pensato a lungo, magari avrai finalmente deciso che darai vita al tuo primo sito web, al tuo blog o semplicemente di aprire le porte della tua attività anche online e sei quindi alla ricerca di un servizio di hosting che possa anche essere in grado di ospitare il tuo progetto, venendo incontro a tutte le tue esigenze.
Molto bene, questo articolo è proprio quello che stai cercando!
Questa guida, infatti, vuol essere un prezioso punto di riferimento per poter scegliere accuratamente il tuo servizio di hosting, valutando al meglio tutte le possibilità prima dell’acquisto.
Tratteremo quindi i migliori hosting presenti sulla piazza, parlando principalmente di quelli a pagamento, dal momento in cui un hosting a pagamento è senz’altro più indicato per l’apertura di un sito web professionale.
Inoltre, dedicheremo un focus particolare ad uno dei migliori servizi, se non unico in questo genere, per poter scegliere la migliore soluzione in base a determinati parametri di ricerca.
Si tratta di un servizio italiano e totalmente gratuito, il quale risulta essere attualmente un unicum nel suo genere.
Ti auguriamo pertanto una buona lettura e un sincero “in bocca al lupo” per il tuo futuro progetto web!
Aruba
Aruba è una celebre azienda che si occupa di domini, hosting, cloud, server dedicati e servizi certificati.
Propone soluzioni di hosting Linux e Windows adatte un po’ a tutte le necessità e tutte le tasche.
Entrando più nel dettaglio, i pacchetti di hosting Linux offrono tutti una vasta gamma di software gratuiti e CMS, come ad esempio WordPress, Drupal, Joomla, PrestaShop e Magento.
Inoltre, tali soluzioni in genere includono la registrazione del dominio, spazio disco illimitato, traffico illimitato, backup dello spazio web, caselle email con IMAP, antivirus e antispam, 2Gbit/s di larghezza di banda e certificato SSL DV.
Pertanto rappresenta sicuramente un punto di riferimento in questo settore.
VHosting Solution
VHosting Solution è una nota azienda italiana che offre piani di hosting veloce su SSD adatti a ogni tipo di esigenza: si va da piani ottimizzati per WordPress (anche multidominio), Joomla, PrestaShop e Magento a quelli “generici” di fascia low cost, professionali e semidedicati.
Sono inoltre presenti dei piani reseller da rivendere ai propri clienti.
Tra i principali punti di forza di VHosting Solution, troviamo i prezzi competitivi, il supporto in lingua italiana (accessibile via chat, email e telefono) e l’uso di numerosi data center situati in Europa.
GoDaddy
Conosciuto principalmente come sito web per acquistare domini su Internet, Godaddy è in realtà un validissimo hosting che offre diversi piani tariffari, appositamente pensati per i CMS più comuni, come ad esempio WordPress.
L’assistenza tecnica è inclusa gratuitamente in tutti i piani tariffari offerti ed è disponibile telefonicamente anche in Italia.
KeliWeb
KeliWeb, a nostro parare rappresenta non solo il miglior servizio di hosting italiano, ma rientra sicuramente nella top 10 a livello generale: questa azienda offre davvero un ottimo servizio.
Stiamo parlando di una realtà totalmente italiana, fondata nel 2009 e che mette a disposizione dei suoi utenti un’offerta davvero notevole, a partire dal servizio di assistenza impeccabile e disponibile h24, fino ad arrivare alla competitività delle suo offerte.
Le soluzioni proposte sono varie e non ci resta quindi che l’imbarazzo della scelta qualora scegliessimo questo provider!
TrovaHosting.com
Ma veniamo ora al pezzo forte di questo articolo; ora è il momento di parlare di TrovaHosting.com!
Ebbene, questa splendida realtà rappresenta un unicum nel suo genere in quanto permette a qualsiasi utente di poter districarsi ottimamente tra quasi tutti i servizi di hosting disponibili sul mercato, essendo difatti il 1° motore di ricerca italiano dedicato a hosting, domini, PEC, Server Dedicati, Certificati e Soluzioni Cloud.
Il sito di TrovaHosting.com appare molto bello, intuitivo e pulito; nella HomePage ci vengono mostrate tutte le categorie di servizio offerte dai vari host provider italiani.
Cliccando quindi su ciascuna di queste categorie restringeremo in prima battuta il campo di ricerca, oppure facendo click su “Visualizza tutti i servizi”, avremo accesso a tutti i servizi.
Dalla seconda schermata quindi, è possibile filtrare i servizi proposti per una vasta gamma di parametri, i quali spaziano dal numero di account previsti, fino ad arrivare allo spazio web dedicato, ai software supportati e al traffico mensile offerto.
Pertanto, se non vogliamo perdere tempo nella scelta del nostro servizio di hosting, consigliamo sicuramente TrovaHosting.com.
I servizi offerti sono costantemente aggiornati e non di rado vengono proposte le promozioni offerte dai principali servizi di hosting italiani.
Vi invitiamo caldamente anche a seguire le loro pagine social per essere sempre aggiornati!