Salernitana, il neo patron farà di tutto per mantenere la Salernitana in Serie A

Danilo Iervolino Salernitana

” Farò di tutto per mantenere la Salernitana in Serie A. È con grande emozione che annuncio l’acquisizione della Salernitana 1919. Salerno e i suoi tifosi meritano una squadra competitiva. Credo fortemente che il progetto di rilancio della squadra che stiamo predisponendo garantirà equilibrio e stabilità alla società. Assicuro da parte mia il massimo impegno per costruire un futuro duraturo e ricco di soddisfazioni per la città e per la sua straordinaria tifoseria. È con questi auspici che, insieme, accogliamo con fiducia il nuovo anno. Auguri a Salerno, evviva i granata” ha detto nella sua prima dichiarazione il fondatore ed presidente dell’Università telematica Pegaso, Danilo Iervolino.

Forte economicamente quindi, il neo patron granata è all’esordio nel mondo del calcio e dovrà prendere da subito delle decisioni importanti sul piano strettamente tecnico.

C’è infatti un girone di ritorno da portare avanti per tentare di agguantare la salvezza.

Un esordiente dell’ambiente calcistico quindi con tutti i rischi (se di rischi si può parlare) che questa situazione potrebbe comportare.

Sarà quindi fondamentale la scelta dei collaboratori che dovranno gestire la parte tecnica della società, dai dirigenti ai calciatori all’allenatore.

Non è da escludere che Iervolino possa avere un socio di minoranza con dei trascorsi nel mondo del calcio.

Lo scopriremo nei prossimi giorni quando dovrebbe esserci una conferenza stampa di presentazione.