Consigli per divertirsi a Brescia

Consigli per divertirsi a Brescia

Brescia è una città scelta spesso dai turisti nel nostro Paese per le numerose opportunità che offre, dal punto di vista del divertimento e da quello culturale.

La località in questione è situata tra Bergamo e Verona e nei pressi è possibile rintracciare molte occasioni per divertirsi, dai parchi di divertimento, che offrono occasioni di svago davvero preziose, fino al Lago di Garda, che permette di trascorrere qualche giornata in completa tranquillità, alle prese con la visita di alcuni luoghi molto famosi, delle vere e proprie bellezze dal punto di vista paesaggistico.

Ma chi non vuole perdersi delle occasioni di divertimento a Brescia quali possibilità ha per trascorrere una giornata, una serata o un fine settimana?

Fare una passeggiata in Castello

C’è chi preferisce escort Brescia, ma c’è anche chi ha un cuore più romantico e per costoro non c’è di meglio che passare una serata tranquilla. Infatti a Brescia si possono fare tantissime cose all’insegna del romanticismo.

Per esempio quanto sarebbe bello vederla tutta illuminata, passeggiando in Castello in uno degli chalet che è possibile trovare in questo luogo?

Sarebbe davvero meraviglioso.

Lo stile alternativo dei baretti

La sera c’è tanto da fare a Brescia.

Per esempio si può provare anche a visitare i quartieri più esattamente universitari, come il quartiere del Carmine e San Faustino.

Qui è possibile trovare dei baretti che rappresentano quanto di più caratteristico è possibile rintracciare, anche in chiave multietnica.

È bello fare una passeggiata tra questi localini, in cui gli incontri sono davvero inaspettati.

Fare degli assaggi della cucina locale

Brescia può essere anche un’occasione più giusta per dedicarsi a fare degli assaggi della cucina locale.

Tra i vicoletti del centro storico ci sono, infatti, osterie e trattorie in cui è possibile assaggiare vari piatti della cucina tipica bresciana.

Fra i piatti più caratteristici, il manzo all’olio, lo spiedo e altre ricette caratteristiche rivisitate secondo la tradizione.

Per assaggiare questi squisiti pranzetti ci si può spostare anche in uno dei Comuni della provincia di Brescia.

Naturalmente, se si vuole restare al centro, per il sabato sera specialmente bisognerebbe prenotare, per non rischiare di trovare alcun tavolo disponibile.

La degustazione di una pizza

Ci sono alcuni quartieri di Brescia che la sera sono molto famosi anche per mangiare una pizza.

Per esempio basti pensare a Piazza Loggia o al Capitolium.

In queste piazze è possibile trovare locali in cui si ha l’opportunità di assaggiare delle pizze davvero squisite.

Tra l’altro l’atmosfera è anche molto particolare, perché è quella partenopea, visto che la pizza è molto simile a quella che si prepara a Napoli.

Passare una serata in discoteca

Brescia è famosa anche per la movida. Infatti è possibile anche trovare discoteche e locali per ballare fra i più conosciuti.

Soprattutto questi locali sono dislocati nella zona di Desenzano Del Garda, ma in tutto il litorale del Garda è possibile trovare discoteche molto famose, soprattutto durante la movida nella stagione estiva.

Dedicarsi un po’ alla cultura

Brescia comunque offre tante occasioni, mille sfaccettature differenti per divertirsi, specialmente quando si vuole passare una serata un po’ diversa dal solito.

Infatti è uno dei centri fondamentali in cui è possibile gustare uno spettacolo teatrale o un buon film da vedere al cinema.

Il centro storico offre diverse opportunità in questo senso fra cinema e teatri.

Fare una gita sul Lago d’Iseo

E per concludere sicuramente non può mancare una gita romantica sul Lago d’Iseo.

Ci sono dei paesini che si affacciano su questo lago che mettono a disposizione davvero degli scorci preziosissimi, perfetti per passare una serata in due.

Tra l’altro sul lungolago è possibile fermarsi in dei ristorantini che offrono pesce fresco locale.