Ogni volta che dobbiamo valutare un immobile, ci troviamo ad affrontare molte incognite. La stima corretta e completa di un bene immobiliare è sempre stato un compito arduo ed impegnativo sia per i professionisti del settore che per chi non ha competenze specifiche in materia.
Per fortuna oggigiorno grazie all’avanzamento della tecnologia possiamo usufruire di servizi online avanzati che consentono la valutazione degli immobili con estrema precisione.
Tra i vari strumenti attualmente disponibili, la proptech Inpoi ha sviluppato una piattaforma online che offre agli utenti l’opportunità di valutare rapidamente e facilmente qualsiasi immobile. Non occorrono conoscenze tecniche o finanziarie particolari, basterà inserire i dati della casa.
La sua interfaccia intuitiva consente anche alle persone meno esperte di trarre informazioni accurate da essa. E il meglio? Il servizio è completamente gratuito!
Come valutare casa con Inpoi
Utilizzando dati ufficiali forniti da fonti pubbliche fra cui OMI e ISTAT, oltre a informazioni dettagliate e aggiornate sul mercato immobiliare, Inpoi è in grado di darti un’idea precisa del reale valore della tua casa.
Per valutare il tuo immobile online quindi, basterà raccogliere e inserire tutte le informazioni disponibili per poter ricevere una valutazione il più corretta possibile.
L’algoritmo di Inpoi esaminerà infatti non solo l’ubicazione dell’immobile, ma anche le sue caratteristiche come la dimensione, le finiture interne ed esterne, eventuali lavori di manutenzione, ecc. Inoltre, la conoscenza di informazioni quali l’efficienza energetica, l’anno di costruzione e la tipologia di riscaldamento è estremamente utile al momento della valutazione e permetterà al sistema di restituire il valore più preciso possibile.
Perchè conviene fare una valutazione online?
Se stai pensando di vendere, acquistare o anche affittare una casa probabilmente la prima domanda che ti sei posto è se il valore prefissato fosse quello giusto.
Specialmente in fase di acquisto e locazione poi, sia che l’accordo avvenga tramite agenzia che tra privati, spesso l’opinione comune è che il prezzo proposto sia troppo alto.
È proprio per questo scopo che nasce Inpoi, con l’obiettivo di rispondere ad una precisa esigenza dell’utente “quanto vale la mia casa?”. Questo perché ad oggi l’utente non è spaventato dall’agenzia immobiliare, ma dal primo prezzo che gli viene richiesto.
Gli utenti, infatti, vogliono avere una valutazione imparziale prima di procedere alla compravendita di un immobile.
Cosa aspetti quindi? Ricevi ora una valutazione online gratuita su Inpoi, bastano pochi click!