Autonova Milano è una delle realtà di punta nel campo della vendita e della fornitura di servizi per veicoli a marchio BMW, Mini e BMW Motorrad.
Service Partner della casa tedesca, Autonova è attiva già da diversi anni e assicura alla propria clientela, afferente principalmente alle zone di Milano e della Brianza un servizio estremamente professionale e completo, assistendo nella selezione del modello, nella scelta dei servizi finanziari e negli interventi di manutenzione in loco o in officine convenzionate.
Le attività di manutenzione sono gestite attraverso personale qualificato BMW, assicurando, quindi, una piena conoscenza sia della meccanica che dell’elettronica dei modelli trattati.
A ulteriore testimonianza dell’affidabilità di Autonova Milano, nel 2022 il Sole 24 Ore ha pubblicato, nell’annuale statistica delle 450 aziende italiane in maggiore ascesa, il grande balzo in avanti di Autonova Milano, posizionatasi al 220° posto, con una crescita del 40,50% e un fatturato passato dai 1.006.00 K€ del 2017 ai 2.791 K€ nel 2021.
L’analisi del Sole 24 Ore ha evidenziato la qualità dei servizi, la competenza del personale, il fortissimo legame con la casa madre di Monaco di Baviera e la presenza di servizi finanziari e tecnici all’avanguardia.
La scelta di una BMW, casa tedesca tra le più longeve e sempre all’avanguardia in ambito tecnologico, di design e di prestazioni, richiede una conoscenza approfondita delle potenzialità dell’auto desiderata e delle esigenze specifiche.
Trattandosi di una gamma di veicoli di fascia alta, l’impegno economico sarà sicuramente più vincolante rispetto all’acquisto di una utilitaria.
Per permettere a una più vasta platea di guidare un’auto sicura, performante e dalla meccanica perfetta, Autonova offre numerose modalità di acquisto, adattabili alle esigenze di ognuno.
Si può procedere con un acquisto tradizionale, con un leasing oppure con formule di noleggio.
I finanziamenti riguardano anche i servizi, tra i quali scegliere la combinazione più adatta alle proprie esigenze.
Dal Fast Lane, la corsia preferenziale per interventi risolvibili in 2 ore, al cambio pneumatici, a tutti gli interventi di carrozzeria, agli optional BMW, ai sistemi più avanzati di sicurezza, in Autonova Milano si può costruire il pacchetto efficace e conveniente.
Se è necessario lasciare la macchina in riparazione per più giorni, per il proprietario sono disponibili auto di cortesia che permetteranno di limitare i disagi.
È possibile anche usufruire del servizio di rinnovo tagliando, in convenzione con officine autorizzate.
Autonova Milano non è quindi esclusivamente un rivenditore di automobili, ma è un universo completo di tutto quello che ruota intorno al mondo BMW.
Il riconoscimento di questa realtà, ufficializzato da una testata autonoma e autorevole come il Sole 24 Ore, rende giustizia a un impegno pluriennale che ha portato alla diffusione e all’integrazione dei servizi di vendita con quelli di manutenzione, di gestione amministrativa e di soluzioni finanziarie per autovetture di fascia alta.
Autonova collabora con BMW anche per il lancio di novità importanti, come le auto elettriche e le moto elettriche (Motorrad), guidando il passaggio importantissimo verso la diffusione di modelli a basso impatto ambientale.
Un servizio interessante per le moto è il noleggio a tempo.
Per chi non volesse caricarsi di un acquisto e delle spese correlate alla proprietà di una motocicletta, questa soluzione permette di non rinunciare al piacere di un viaggio on the road con un mezzo di indubbio prestigio.
Il servizio rent a ride offre moto accuratamente preparate e revisionate, pronte per un viaggio all’insegna dell’avventura.
Altro valore aggiunto è l’esperienza di acquisto.
Come testimoniato da numerosi clienti, il percorso effettuato con Autonova per la definizione del pacchetto ideale è reso estremamente fluido e completo dalla presenza di un personale altamente preparato, pronto ad ascoltare le esigenze specifiche e a individuare la soluzione migliore.
Ogni persona ha proprie esigenze specifiche nell’utilizzo dell’auto.
In alcuni casi saranno le prestazioni a guidare le scelte, altri il cui il driver sarà la sicurezza, oppure le dimensioni, la possibilità di circolare nelle zone a traffico limitato o nei giorni di chiusura delle aree metropolitane per il controllo dell’inquinamento.
I professionisti di Autonova sono pronti per discutere e analizzare qualsiasi esigenza, e a trovare insieme la soluzione che recepisca tutte le esigenze.