Considerando il fatto che i motori di ricerca sono in continuo cambiamento, così anche uno specialista SEO deve cambiare costantemente le sue strategie/tattiche/metodi di lavoro. In altre parole, deve adattarsi ai nuovi algoritmi dei motori di ricerca.
Ciò che funzionava dal punto di vista SEO qualche anno fa, oggi non funziona più.
Un consulente SEO è una persona che lavora al sito Web del cliente per migliorare il suo posizionamento nei risultati organici di un motore di ricerca come Google.
Sei in cerca di un esperto SEO a Milano?
Probabilmente vuoi ottimizzare il tuo sito web e sei in cerca di un servizio di consulenza SEO a Milano.
In generale, tutti vogliono clienti vogliono due cose: avere risultati SEO e un servizio SEO economico.
Ma è realistico?
L’ottimizzazione per Google (SEO) può essere molto economica e ben fatta nello stesso tempo?
La posizione del tuo sito web in Google è come una competizione: le prime 3-5 posizioni vincono.
Se non sei in prima pagina dei risultati organici, non hai traffico.
Penso che questo sia semplice da capire. Il costo totale per la SEO è dato principalmente dalla “forza” (la disponibilità finanziaria) di coloro che vuoi superare.
Che si tratti di un negozio online o di qualsiasi tipo di sito Web, la scelta del SEO non deve essere direttamente correlata al prezzo ma ai servizi offerti, agli obiettivi prefissati e al modo in cui vengono raggiunti.
Quindi cosa fa un esperto SEO?
- Lavora per migliorare il posizionamento del tuo sito Web
- Crea strategie funzionali a medio e lungo termine per il tuo progetto
- Trova soluzioni
- Analizza e monitora le metriche SEO
- Analizza periodicamente la tua nicchia e il livello di competitività
- Comunica con tutto il team di promozione e programmazione e fornisce loro supporto lato SEO per garantire che i lavori siano implementati/eseguiti correttamente
Potremmo definirlo il migliore amico del tuo business online, una persona indispensabile per la realizzazione di una strategia di marketing digitale di successo.
La SEO è un’attività digitale al 100% e il lavoro di specialista SEO è estremamente interessante e da molte soddisfazioni.
Lo specialista SEO non solo ha la capacità di aumentare il tuo traffico organico perché il suo lavoro non si ferma qui, ma porta valore aggiunto attraverso il suo contributo anche alla crescita del tuo Brand.
Molte persone hanno l’impressione che uno specialista SEO si occupi di una sorta di voodoo, in modo che i siti Web salgano su Google.
Bene, non è proprio così, e i siti che salgono nei primi risultati ci arrivano dopo uno sforzo abbastanza grande e complesso da parte del consulente.
I risultati arrivano solo lavorando e dedicando tempo e risorse.
Quando hai bisogno del suo aiuto?
Ti sei mai chiesto se puoi occuparti tu stesso del tuo sito web?
Ovvio!
Crei un sito di valore, dai alle persone informazioni utili, investi risorse e tutto il tuo tempo per gestirlo.
La domanda cruciale, tuttavia, è se hai le competenze, quante risorse hai e puoi dedicare tutto il tuo tempo alla gestione di un sito, alla ricerca continua e al monitoraggio della concorrenza?
Un specialista SEO è il professionista che sa tutto su come funziona un sito web e il suo compito di base è aiutarti a vendere meglio applicando tutte le strategie e le tecniche legittime possibili.
Se ritieni di fare tutto ciò che dipende da te, ma il sito non compare ancora nella prima pagina delle ricerche, significa che c’è del lavoro e sarebbe opportuno rivolgersi ai suoi consigli.
Nonostante tutto ciò, sei il webmaster del tuo sito web e il manager della tua attività, quindi decidi cosa è meglio per il suo progresso e del progresso del tuo sito Web nei motori di ricerca.
Se il tuo sito web è diventato più di un hobby, ma anche una fonte di reddito, è cresciuto in volume e complessità, ti consigliamo di passare al livello successivo e vedere quali consigli ti da uno specialista SEO.
Puoi scoprire cose interessanti, di cui non sospettavi, e soluzioni originali per migliorare i risultati.
La SEO è tutta una questione di sapere e fare!