Abito da sposa: chi lo ha detto che deve essere bianco?

Abito da sposa: chi lo ha detto che deve essere bianco?

È il momento di scegliere il tuo abito da sposa, sarai emozionata, possiamo immaginarlo. Forse ti stai orientando verso un abito bianco, in fondo è un classico. Ma sappiamo bene che tu non sei poi così convenzionale e forse ti stai chiedendo se non ci sia la possibilità di lasciare da parte il bianco e scegliere un abito colorato. In realtà ti possiamo dire che, l’usanza dell’abito bianco non è mondiale ed è anche attuale, ci sono paesi nel mondo, in cui ci si sposa con colori anche molto vivaci. Ad esempio, in Eritrea si utilizza il viola e in Cina il rosso, paesi in cui ad ogni colore viene dato un significato.

Quindi se stai pensando di lasciare in atelier l’abito bianco e orientarti su altre colorazioni, abbiamo giusto qui, qualche consiglio di stile. In ogni caso, una leggenda ci dice che lo riconoscerai subito il tuo abito da sposa, ne siamo convinti anche noi!

Una scelta non convenzionale

Sicuramente, decidere di indossare per il proprio matrimonio, un abito che non sia del solito bianco, è una scelta coraggiosa. Perlomeno così sembrava fino a qualche anno fa. Ad oggi le cose sembrano di molto cambiate e non è inusuale che le spose decidano per un colpo di colore. In linea generale possiamo dire che il classico abito bianco, viene lasciato per i matrimoni in chiesa, gli azzardi maggiori si vedono nei riti civili.

Quello che è certo è che, scegliere un abito da sposa colorato, vuol dire, riuscire ad esprimere, nel giorno più importante della propria vita, la propria personalità fino in fondo, senza nascondersi dietro a comuni usanze che probabilmente sono anche superate.

L’avorio e il beige

Per la sposa che non vuole il bianco, ma non vuole nemmeno esagerare, l’avorio e il beige sono sicuramente 2 delle migliori scelte che si possono compiere. L’avorio è una colorazione molto calda in grado di esaltare  la carnagione di chi lo indossa. Sembra infatti che le spose in avorio siano in grado di brillare di luce propria, soprattutto se hanno una pelle ambrata, appena abbronzata. La scelta perfetta di chi si sposa a settembre, dopo le vacanze estive; da abbinare a delle scarpe beige spuntate e magari anche con un tacco non esagerato.

Bellissimi i modelli impreziositi con ricami in pizzo e in tulle, che vanno a creare quell’effetto vedo, non vedo che lo rende ancora più femminile.

L’abito beige invece è in una colorazione neutra, ma insolita, sicuramente molto alla moda. Un colore che delinea un carattere audace.

Le colorazioni pastello

Per un matrimonio romantico ed elegante il consiglio è quello di scegliere un abito color pastello. Moltissime le nuance tra cui probabilmente, non avrai altro che l’imbarazzo della scelta: rosa, acquamarina, verde menta e molti altri. Colorazioni delicate che si sposano perfettamente con alcune location dal sapore rustico, come gli agriturismi in campagna.

Una scelta molto chic e anche di tendenza. Si consigliano i colori pastello soprattutto alle spose dalla carnagione chiara. In ogni caso ti consigliamo di visitare il sito https://www.davinospose.it/ per i più belli abiti da sposa mai visti. Se proprio non puoi fare a meno del bianco, troverai il vestito giusto per te.