Il significato dell’aura rossa

Il significato dell’aura rossa

Prima di introdurvi al significato dell’aura rossa, è bene specificare, per chi non fosse al corrente di questa pratica legata al risveglio della consapevolezza, alcuni termini che utilizzeremo con molta frequenza nel corso di questo articolo.

Ebbene, dopo questa premessa, crediamo che sia giusto partire proprio dal significato dell’aura.

In sostanza l’aura non è altro che un corpo sottile, ossia un alone, il quale si irradia intorno al corpo e che persone particolarmente sensibili riescono a vedere.

Per chi non l’avesse ancora capito, ci troviamo nell’ambito delle scienze occulte e tra le varie specializzazioni legate proprio a queste ultime, una delle più interessanti è legata proprio allo studio dell’aura.

Tutto ciò, va ricondotto alla natura, e più nello specifico all’atmosfera e al magnetismo.

Infatti, attingendo a terminologie prettamente legate alla scienza, l’aura è un’emanazione magnetica e impalpabile generata da forze eteriche e di vario altro genere, provenienti dagli esseri umani e dagli oggetti con i quali si entra in contatto.

Detto ciò, arriviamo dunque al significato dell’aura rossa.

Ebbene, l’aura rossa simboleggia l’energia rossa che emani.

L’energia rossa sta ad indicare infatti un ego sano ed un benessere positivo.

Pertanto, al termine “aura rossa significato” potremmo associare questo significato: sei molto connesso alla tua realtà fisica, in quanto vivi nel presente, essendo molto radicato e centrato come individuo.

Aura gialla significato

L’aura gialla, invece, indica che le cose stanno andando decisamente bene nella tua vita.

Infatti, il giallo simboleggia gioia e libertà.

In sostanza, sei un tipo a cui piace una vita che non ha attaccamenti inutili o malsani (ci riferiamo sia a persone,, che a cose o situazioni).

Inoltre, sei un individuo libero di fare quello che vuoi senza essere appesantito dal senso di colpa o dalla vergogna.

Aura bianca significato

Per quanto riguarda l’aura bianca, essa indica fondamentalmente un puro stato di luce.

Con questo vogliamo dire che c’è equilibrio ed armonia nella tua vita.

Un’aura bianca simboleggia uno spirito svettante e sveglio, associabile a purezza, onestà e verità, ma anche ad integrità e santità.

Aura viola significato

Per quanto riguarda il significato dell’aura viola, potremmo riassumere il tutto in poche e semplici parole, ossia: sei connesso con i tuoi pensieri spirituali  e stai vivendo l’illuminazione spirituale.

Sostanzialmente, un’aura viola indica il tuo ragionamento equilibrato, la tua potente intuizione e le tue capacità sensoriali extra.

In pratica, indica che sei in perfetto equilibrio.

Inoltre, quando si ha un’aura viola, si ha la possibilità di inviare e ricevere messaggi spirituali.

Aura nera significato

L’aura nera, a differenza delle precedenti, indica qualcosa di molto diverso.

Nello specifico ci riferiamo a problemi di salute che non conosci, oppure problemi di salute di cui sei a conoscenza ma di cui non vuoi parlarne.

Inoltre, più a lungo si rimanderà la visita dal dottore e più oscura diventerà l’ombra del nero nella propria aura.

Ciò non deve tuttavia spaventarci in quanto tutti, nel corso delle loro vite, potrebbero avere un’aura nera.

Come detto sopra, ciò dipende sostanzialmente dalla situazione attuale della propria vita.

Infine, essa potrebbe anche rappresentare le energie bloccate nel tuo corpo, infatti il colore nero simboleggia il dolore o la rabbia repressa.

In questo caso, non dovresti trattenere sentimenti negativi molto più a lungo di quanto dovresti.

L’utilità di vedere l’aura

Alcuni esempi di possibili applicazioni connessi all’osservazione dell’aura nella vita quotidiana, potrebbero riguardare i seguenti campi:

  • Benessere fìsico e spirituale, per quanto riguarda eventuali diagnosi o prognosi precoci di organi malati, ma anche indicazioni inerenti guarigioni da malattie fisiche, mentali ed emozionali. Inoltre, tutto ciò potrebbe essere connesso anche alla scoperta di vite passate o a qualche missione karmica.  In tutto questo, gli strati ed i colori dell’aura corrispondono agli organi interni del corpo. Questo punto è di fondamentale importanza, in quanto se non si impedisce che il male venga assorbito nello strato più profondo ed arrivi ad un’altra destinazione (ossia a quella psicologica ed emozionale), gli organi vitali (sia solidi, che cavi), i quali sono collegati ai vari strati dell’aura per mezzo di canali o linee di corrente, si ammaleranno.
  • Sviluppo spirituale: prendersi cura del nostro corpo e della nostra salute è un qualcosa che tutti dovremmo fare, tuttavia a questo potremmo associare i vantaggi connessi alla lettura dell’aura, in quanto essa potrebbe giovare favorevolmente alla nostra coscienza, al nostro sviluppo spirituale o alla consapevolezza della natura. Infatti, alcune meditazioni (secondo la filosofia e la pratica tantrica tibetana) costruiscono il livello di base dell’armonia e del benessere dell’aura stessa. A tal proposito, purificando, curando, rinforzando e proteggendo l’aura ed i nostri chakra, progrediamo nella salvaguardia generale della nostra persona, bilanciando così un mondo ed un ambiente circostante alquanto inquinati.
  • Affari: in questo contesto, essa può essere utilizzata per anticipare lo stato mentale (o lo stato emozionale) di una persona prima di avere un incontro d’affari con lei. I vantaggi connessi a questa pratica, valgono per entrambe le parti in gioco: sia che ci troviamo nel ruolo del venditore piuttosto che in quello dell‘acquirente.
  • Vita sentimentale: anche in questo caso, la lettura dell’aura potrebbe rappresentare un validissimo strumento al fine di vivere bene un fidanzamento o un matrimonio. Tutto questo è dovuto al fatto che attraverso l’aura, potremmo capire se il partner o la partner che abbiamo scelto è più o meno compatibile con la nostra persona. Inoltre, mediante questa pratica potremmo verificare se la nostra bioenergia aurica si mescola bene con quella dell’altra persona o se per motivi legati al karma dovremmo unirci a qualcun altro; inoltre, potremmo comprendere se – e quando – è giunto il momento di separarsi dal compagno o dalla compagna e perfino se – e quando – è opportuno lanciarsi in una nuova relazione con quella stessa persona. In buona sostanza, saremo quindi capaci di accettare tutto quanto ci accade con maggiore facilità ed in maniera molto meno traumatica.
  • Vita sessuale: anche in questo campo, l’osservazione dell’aura potrebbe aiutare a risolvere conflitti sessuali con il proprio partner. In sostanza, ciò che intendiamo dirvi è che imparare a conoscere la propria aura e quella del compagno è molto importante, in quanto si tratta sostanzialmente di un modo per avvicinarsi alla complessa natura delle relazioni intime e sessuali.
  • Evitare rabbia e confusione: anche in quest’ultimo esempio, la lettura dell’aura potrebbe permetterci di capire le caratteristiche di un’altra persona, in modo da allontanare eventuali sentimenti di rabbia e di confusione, nel caso in cui sorgessero dei problemi.