Sci di fondo, i convocati dell’Italia per Coppa del Mondo ed Alpen Cup

Sci di fondo

Sabato 18 e domenica 19 Dicembre 2021 sarà protagonista lo sci di fondo, con l’Italia che sarà rappresentata sia in Coppa del Mondo che in Alpen Cup.

Sono infatti stati appena diramati i convocati, diciotto in tutto, dal direttore tecnico Alfred Stauder.

Sette italiani, quindi contingente ridotto, saranno in gara a Dresda, in Germania, nella quarta tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà su pista cittadina.

E’ l’ultima prima del Tour de Ski, col programma che prevede sabato le sprint tl individuali e domenica le sprint tl a coppie.

Ai nastri di partenza troveremo tutti gli atleti dell’ultima tappa di Coppa del Mondo, quella di Davos; infatti tra gli azzurri troviamo: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Michael Hellweger, Simone Mocellini, Greta Laurent, Nicole Monsorno ed Elisa Brocard.

Invece, saranno undici gli azzurri in gara nella seconda tappa stagionale di Alpen Cup, la quale prevede sia per la categoria senior sia per quella junior sabato le gare distance tc a cronometro e domenica le gare distance tl con partenze in linea.

I convocati sono: Paolo Ventura, Martin Coradazzi, Davide Graz, Lorenzo Romano, Luca Sclisizzo, Alessandro Chiocchetti, Anna Comarella, Francesca Franchi, Cristina Pittin, Martina Di Centa e Sara Hutter.